ULTIME NOTIZIE

Lombardia – I Giovani imprenditori Ance in visita a Stoccolma
26 Gennaio 2018 
Lo scorso 18 gennaio una rappresentanza Lombarda di Giovani Imprenditori Ance è partita per Stoccolma per una missione imprenditoriale.
 
L’idea del viaggio nacque durante una delle ultime riunioni dei Giovani Imprenditori Lombardi a Cremona, dove avevano conosciuto l’architetto Palù, progettista del bellissimo museo del Violino; durante l’incontro l’architetto Palù, ha quindi invitato una delegazione italiana all’inaugurazione di una sua mostra presso l’istituto di cultura italiana a Stoccolma. Con questo invito e con la volontà sempre presente di conoscere nuove realtà, il trasferimento a Stoccolma è stato praticamente automatico.
 
Durante la visita imprenditoriale i giovani imprenditori hanno avuto modo di conoscere la città scandinava e le sue architetture nonché il Vasa Museum, gioiello culturale con una nave vikinga al suo interno.
 
Durante la mostra all’istituto di cultura italiana la delegazione imprenditoriale ha avuto modo anche di conoscere l’Ambasciatore Italiano a Stoccolma Mario Cospito.
 
Un’occasione quindi per aprire i propri orizzonti, conoscere nuove realtà, e scambiare relazioni anche con paesi esteri.