ultime notizie


ULTIME NOTIZIE

Milano – Incontro “anticrisi” dei Giovani Ance sul crowdfunding immobiliare
26 Gennaio 2018 
I Giovani Imprenditori Assimpredil Ance, assieme a Cdo, hanno organizzato un primo incontro all’interno di un ciclo di incontri “anticrisi”.
 
Perché un ciclo di incontri con questo nome? Perché la crisi ci ha colpito tutti in maniera anche spesso drammatica e incisiva; ora però è giusto riprendere a guardare al presente ma soprattutto al futuro ed è oggi necessario più che mai trovare anche nuovi spunti, nuovi orizzonti e nuove modalità di attacco al mercato.
 
Noi giovani abbiamo dentro di noi la visione del futuro che ripartirà essenzialmente e conseguentemente da dentro le nostre città. Ripartiamo dalle città per la nostra crescita e per la crescita dei nostri territori.
 
Con la prima giornata di incontro si è parlato di crowdfunding immobiliare per analizzare nuovi mezzi di sviluppo e di crescita. 
 
Ospiti della prima giornata, i fondatori della piattaforma on line Walliace, un progetto italiano che tende a “democratizzare” investimenti immobiliari sviluppati da grandi aziende, rendendoli accessibili a tutti partendo da un minimo investimento di 500€.
 
Si è inoltre affrontato un caso concreto di crowdfunding: il Cohousing Chiaravalle, un grande progetto immobiliare di condivisione, tramite una raccolta di investimenti sulla piattaforma Walliance stessa.
 
Nuovi modi di approccio al mercato, nuove tipologie di investimento, nuove realtà: questo forse quindi non è più il futuro ma il nostro presente, e sta a noi capirlo e renderlo nostro.