ultime notizie


ULTIME NOTIZIE

Veneto - I Giovani Ance alla Fiera Klimahouse di Bolzano
1 Febbraio 2018 
Lo scorso 25 gennaio un gruppo di circa 20 imprenditori edili ha fatto visita a Klimahouse, la fiera internazionale di riferimento in Italia per l'efficienza energetica e il risanamento in edilizia, grazie all’invito ricevuto dalla Riwega, azienda leader azienda leader nel settore degli schermi e membrane traspiranti per tetto e parete, degli accessori per la corretta ventilazione del tetto, dei prodotti per l’impermeabilizzazione e dei sistemi per la sicurezza permanente sul tetto, con sede ad Egna, in provincia di Bolzano.
 
Il gruppo di partecipanti ha dapprima effettuato una visita proprio alla sede della Riwega, durante la quale un rappresentante aziendale ha mostrato i nuovi prodotti in materia di sicurezza nei cantieri, con particolare attenzione ai lavori in quota, sulle coperture.
 
Dopo la visita un pullman messo a disposizione sempre dalla Riwega ha accompagnato i giovani imprenditori in fiera a Bolzano.
 
L’esposizione ha riscosso grande interesse tra i partecipanti, attenti a conoscere le proposte di innovazione per l’efficienza energetica ed il comfort abitativo.
 
“Klimahouse rappresenta certamente un’occasione importante per noi imprenditori per comprendere le novità nei materiali e nelle tecniche costruttive che le imprese della filiera propongono agli operatori – conferma il Presidente di Ance Veneto Giovani, Giovanni Prearo. Da parte nostra vi è il massimo interesse a cogliere queste novità, nell’ottica di una costante crescita delle nostre competenze e della qualità del nostro lavoro e dei nostri prodotti”.
 
Da segnalare, nel gruppo di partecipanti, alcuni studenti della Scuola Edile di Padova. Anche per loro questa giornata ha rappresentato una interessante esperienza formativa.