ultime notizie


ULTIME NOTIZIE

Napoli - Innovation Village, il futuro è più vicino
2 Maggio 2018 
Dal 5 al 7 Aprile si è svolta a Napoli la terza edizione dell’Innovation Village, la fiera annuale dedicata all'innovazione e alle nuove tecnologie, organizzata da Knowledge for Business.
Il Gruppo Giovani dell’ACEN, in collaborazione con il CFS - Centro Formazione e Sicurezza di Napoli, ha partecipato alla kermesse con uno spazio ed uno stand espositivo dove è stato distribuito materiale informativo che fotografa le attività dell’Acen e del gruppo under 40 dell’associazione.
L’evento ha rappresentato anche un’importante occasione di contatto con i diversi operatori del settore, a cui sono state anche illustrati i vantaggi e le opportunità connesse all’iscrizione al sistema Ance.
Fra gli attori protagonisti della convention figuravano imprese specializzate, centri di ricerca, Università, Enti Locali,  professionisti e altre Associazioni.
Innovation Village è la rete degli innovatori che fa il punto su nuove tecnologie, ricerca e opportunità' per imprese, startup e professionisti. Tre giorni alla Mostra d’Oltremare di Napoli dedicati a futuro, economia circolare, industria 4.0, con istituzioni, formatori e enti di formazione e imprese mobilitate dal comune interesse per la ricerca e lo sviluppo legati all’hi tech e alle nuove applicazioni nei più disparati settori.
La terza edizione della manifestazione ha stabilito il record di partecipanti con oltre 5.200 visitatori e un fitto programma di lavoro: circa 70 eventi tra workshop, convegni e tavoli di lavoro, 200 tra relatori e testimonial, 150 aziende e centri ricerca iscritti in piattaforma e 150 incontri b2b fissati. Il tutto in un padiglione di circa 3 mila metri quadrati interamente dedicato e suddiviso in 8 aree espositive.
Due delegazioni del Gruppo Giovani dell’ACEN hanno partecipato a due tra i numerosi convegni che si sono susseguiti in questa tre giorni. Il primo metteva al centro il BIM e la digitalizzazione degli appalti, il secondo l’Edilizia 4.0 e sono intervenuti, in qualità di relatori, il vice presidente del Gruppo Giovani Antonio Ianniello ed il presidente Umberto Vitiello.