ULTIME NOTIZIE

Napoli - I Giovani Acen hanno festeggiato il 30° anniversario della fondazione
29 Maggio 2018 
Lo scorso 18 maggio 2018 si è tenuto a Napoli, presso il teatro di Corte del Palazzo Reale, il XIX Convegno nazionale dei Giovani ANCE “Costruttori… Al Lavoro!”. A questo ha fatto seguito l’Assemblea dei Giovani Imprenditori Edili, che si è tenuta il sabato successivo presso l’ACEN, a cui hanno partecipato più di 140 imprenditori provenienti da ogni parte d’Italia.
 
La due giorni riscosso attenzione mediatica e un vasto, diffuso apprezzamento.
 
In occasione della cena conviviale, che si è tenuta invece venerdì sera, i giovani costruttori napoletani hanno colto l’occasione per celebrare il 30° anno di fondazione del gruppo under 40 locale.
 
Infatti, il 19 ottobre 1987 nell’ambito dell’ACEN (Associazione Costruttori Edili Napoli) si è costituito il “Club Giovani Imprenditori Edili”, aperto a tutti gli imprenditori con un’età compresa tra i 18 ed i 40 anni ed aventi, nelle aziende associate, funzioni imprenditoriali o direzionali, con responsabilità di gestione.
 
Il gruppo, divenuto nel tempo “Gruppo Giovani Imprenditori Edili ACEN”, conta oggi più di 100 iscritti. Tra questi vi sono giovani che gestiscono imprese di antica tradizione, tramandate dai propri genitori, e imprenditori che hanno invece avviato l’attività più di recente.
 
Nel corso della serata, inoltre, sono state consegnate targhe ricordo ai Presidenti che nel corso di questi trent’anni si sono avvicendati alla guida del Gruppo Giovani partenopeo.