ULTIME NOTIZIE

Veneto - 1° appuntamento di “Itinerario Veneto” promosso da Giovani Ance
27 Settembre 2018 
Parte da Padova il percorso "ITINERARIO VENETO" promosso da Ance Veneto Giovani per approfondire le trasformazioni dei luoghi di vita e di lavoro della nostra regione.
 
Si partirà dal tema delle città e si proseguirà nei prossimi appuntamenti a parlare di fabbisogno del sistema infrastrutturale, di recupero e riuso delle zone industriali e di valorizzazione del paesaggio veneto. In ogni occasione si porrà l’accento sul ruolo del mondo dell’edilizia nelle trasformazioni che coinvolgono il territorio.
 
Il convegno, dal titolo: “CONFRONTIAMO PADOVA. Modelli, esempi ed esperienze per un nuovo sviluppo di città”, si svolgerà il prossimo giovedì 27 settembre dalle ore 16.00 presso l’Agorà del Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova (in Via Altinate, 71).
 
In questo primo appuntamento oggetto dell'analisi sarà lo sviluppo di Padova, presa come caso delle città venete. Vedremo, partendo da esempi virtuosi internazionali e locali, quali possono essere le politiche per la crescita della qualità della vita delle nostre città.
 
Saranno ospiti dell’evento Pamela Muhllman della Smart City Agency di Vienna, l’ex Sindaco di Verona Flavio Tosi, il Consigliere del Comune di Padova Carlo Pasqualetto e il Direttore dell’Interporto di Padova Roberto Tosetto.
 
Altri interventi saranno ad opera dei Giovani di Ance Veneto: dal Presidente Giovanni Prearo, al Vice Presidente Matteo Corazza fino ad Alessandra Salvalajo.
 
Ingresso libero aperto al pubblico previa registrazione ad Ance Veneto Giovani (049.8766628 – ancevenetogiovani@anceveneto.it).