DAL TERRITORIO

Venezia – Il 16 maggio a Mestre “Cartoncini. Storie di una città in movimento”
13 Maggio 2019 
Il prossimo giovedì 16 maggio 2019, alle ore 10.00, presso il teatro Toniolo di Mestre, si terrà la presentazione degli esiti del percorso creativo–didattico
“CARTONCINI. STORIE DI UNA CITTÀ IN MOVIMENTO”
 
realizzato grazie alla collaborazione tra Vez, Rete Biblioteche del Comune di Venezia, Associazione Didatticando, studio Magoga, Enel e Ance Venezia Giovani.
 
Al centro del progetto i luoghi della cultura di Mestre e Marghera esplorati con ricerche, scritture, disegni e tradotti con il linguaggio dell’animazione.
 
Nel coso della mattina verrà presentato il frutto del progetto che ha visto protagoniste nove classi in un dialogo educativo, civico ed artistico tra oltre duecento ragazzi; verranno inoltre proiettati gli otto cartoni animati realizzati dagli studenti delle scuole -elementari, medie e superiori - che hanno partecipato all’iniziativa.
 
Le tavole prodotte per la creazione dei cartoni, saranno esposte nella Biblioteca Civica Vez di Mestre da giovedì 16 maggio a domenica 19 maggio (orari: giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.30).
 
Inoltre tutti i CARTONCINI realizzati saranno disponibili a partire dal 17 maggio 2019 sul sito http://www.cartoncini.org